CHI SIAMO

La Pro Loco del Comune di Borgorose è un'Associazione di volontari di natura privatistica senza scopo di lucro. L'obiettivo primario di questa associazione è quello di far conoscere in modo semplice le bellezze naturali, storiche e artistiche del nostro territorio, bellezze spesso sottovalutate o ignorate promuovendo il territorio e le sue risorse per la promozione turistica.

La Pro Loco rappresenta  uno straordinario strumento che permette, anche attraverso l'affiliazione all'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, la valorizzazione nonchè la promozione del nostro territorio anche a livello nazionale.

Statuto della Pro Loco di Borgorose

Direttivo della Pro Loco di Borgorose:

Presidente  Silvestro Massimi
 Vice Presidente  Franchi Santino
 Segretaria  Antonini Angela
 Consiglieri  Casagrande Antonio
 Costantini Rossella
 Di Giovanni Patrizia
 Morelli Paolo

Un'importante novità che ha riguardato tutte le Pro Loco è stato  il

"Servizio Civile Nazionale"

La realizzazione del servizio viene attuata attraverso l'approvazione di appositi progetti in modo da creare un intervento uniforme di tutela e valorizzazione dei beni culturali locali, attivando circuiti turistici che mettono in luce le singole realtà territoriali. Infatti il nostro ente in collaborazione con i volontari addetti al servizio civile è  impegnato in attività di ricerca, catalogazione e gestione di un punto informativo I.A.T. e principalmente in:

Organizzazione e gestione eventi

Produzione materiali multimediali

Creazione di un sito web

Realizzazione di un Periodico di informazione e cultura sul Comune di Borgorose denominato "ProLeggendo".

La sede della Pro Loco è situata nella piazza antistante il Comune di Borgorose.

Gli orari di apertura e chiusura sono i seguenti:

Lunedì, mercoledì e venerdì

dalle 10.30 alle 13.30  e dalle 15.30 alle 17.30